Riciclopoli

Nancy Silvestro laureanda presso l’Università degli studi di Napoli l’Orientale, ha deciso di incentrare la sua tesi sulla traduzione e l’adattamento di Recycle City, sito sul riciclaggio ideato dall’ Epa -Environmental Protection Agency. Il progetto si presenta come la descrizione di una città immaginaria ed ideale, dove vengono applicate delle norme di buona condotta per il rispetto dell’ambiente; gli utenti vengono invitati ad interagire con scritte ed immagini per esplorare i 4 quartieri della città immaginaria, in cui sono presenti diverse attività commerciali ed industriali, servizi ed abitazioni volte a simulare il corretto smaltimento dei rifiuti in una città-tipo.

Ci si può divertire nelle varie aree della città, scoprendo i diversi giochi proposti. Un’attività ludica ed al contempo formativa, che offre uno spunto di riflessione sull’importante lavoro che la comunità è chiamata a svolgere in merito all’impatto ambientale dei rifiuti ed al risparmio energetico.

Allora sei pronto a metterti in gioco?

Guardando l’immagine riesci ad identificare tre attività di riciclaggio portate avanti dagli studenti della scuola per guadagnare soldi dai progetti scolastici?

 

Scopri tutte le attività 
Sito nella versione originale: 
Recycle City
Versione italiana a cura di Nancy Silvestro:
Precedente Maggio dei Monumenti Successivo INCENDI: EMERGENZA NAZIONALE