Io sono Legale

 

 

Continua l’impegno di Legambiente Campania e del circolo Legambiente Parco letterario Vesuvio contro l’uso di buste alimentari non biodegradabili. Nonostante in Italia dal 1° Gennaio 2017 sia stato imposto l’uso dei sacchetti di plastica biodegradabile per l’asporto di alimentari, ancora molti commercianti continuano ad utilizzare shopper di plastica, perché il loro costo è inferiore o peggio perché l’imposizione arriva direttamente dalle organizzazioni criminali che spesso hanno il monopolio della produzione e distribuzione di queste buste.

La campagna #iosonolegale organizzata  al mercatino di Antignano ha promosso l’informazione e la sensibilizzazione dei commercianti e degli acquirenti all’uso di sacchetti per la spesa che abbiano le certificazioni adeguate e che possano essere smaltite con l’umido.

Hanno partecipato alla mattinata anche alcuni studenti dell’Istituto G. Caselli, che hanno girato i viali del mercatino rionale insieme alla presidentessa di Legambiente Campania Mariateresa Imparato e al direttore Francesca Ferro, al banchetto informativo i volontari del circolo Legambiente Parco Letterario Vesuvio hanno distribuito materiale informativo, rispondendo alle domande dei commercianti e dei cittadini curiosi ed interessati dall’iniziativa.

 

Precedente Napoli a Natale: Appuntamento a Sant'Aniello Successivo Maggio dei monumenti a Napoli